Michel Platini inaugura la Casa del calcio a San Marino
Notizia pubblicata il 17 ottobre 2008
Categoria notizia : Sport
IL GOTHA del pallone domani arriva sul Titano, dal presidente dell'Uefa Michel Platini al presidente della Figc Giancarlo Abete assieme ad alti papaveri della Fifa. Tutti invitati all'inaugurazione della Casa del calcio.
Oggi il taglio del nastro alle 14 a Montecchio. la Reggenza riceverà la delegazione Fifa e Uefa alle 11,30. Alle 12 l'incontro con la stampa a Palazzo Begni e poi tutti a visitare la casa del calcio, il quartiere generale, il punto di riferimento di tutta l'attività che ruoterà attorno al pallone. E' una struttura imponente da 1.800.000 euro ai quali va aggiunto un milione e mezzo speso nel rifacimento del campo, illuminazione e tribuna e 80.000 euro per spogliatoio, infermeria, locali da adibire all'antidoping e anche una living room per i genitori che aspettano il termine degli allenamenti dei loro ragazzi.
Progetto coperto da Uefa, Fifa e Federcalcio. Per l'occasione la Figc oltre al presidente sarà rappresentata dal segretario generale Di Sebastiano, dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, dal vice presidente Alberto Mambelli. Sarà un pomeriggio di festa per tutta la cittadinanza, che ovviamente é invitata a partecipare al grande evento. In campo si esibiranno i giovanissimi aspiranti calciatori. In fondo la Casa del calcio é stata pensata per loro.
foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo