Al Planet kart in pista la musica brasiliana
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2007
Categoria notizia : Night Life
Si parte domani con una serata all'insegna del Brasile e dei ritmi carioca, fra gastronomia, musica, spettacoli.
Si incomincia alle 20.30 con la cena che proporrà alcune pietanze tipiche del Paese sudamericano, a partire dal gustoso "churrasco": carne di vario tipo che viene cotta alla brace su lunghi spiedi e servita direttamente ai tavoli, accompagnata da riso con patate e fagioli neri, pomodori all'olio aromatico, farofa (farina di manioca abbrustolita).
La cena sarà animata dalla musica live della Banda Repubblica da Alegria, e dalla presenza di alcune ballerine, che esploreranno diversi generi della musica brasiliana: dalla samba alla bossanova, dal reggae al funky.
La voce melodiosa e suadente che accompagnerà il pubblico in questo viaggio musicale sarà quella dell'affascinante Josy Nogueira, che racchiude in sè la melodia e il divertimento del popolo di Bahia.
La serata prosegue poi con un altro appuntamento tipico della cultura brasiliana: un'esibizione di capoeira grazie alla presenza di alcuni maestri italiani e brasiliani del gruppo Coquinho Baiano che saranno al Planet Kart dal giorno prima per tenere uno stage internazionale.
La capoeira é una "lotta" di origine africana caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti, per questo assume anche una connotazione di danza.
foto by legion 23