Pitti presenta piatti e vini griffati. Moda e gastronomia
Notizia pubblicata il 11 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
PITTI SBARCA a Cesenatico. Oggi il marchio della moda presenta infatti i suoi vini ed anche i suoi prodotti enogastronomici. Appuntamento stasera alle 20.30 al ristorante “Al Cenacolo” di viale Trento all’angolo con i Giardini al Mare.
Il locale è stato scelto per la sua posizione strategica e per la notorietà del padrone di casa, lo chef romagnolo Massimo Rossi, che recentemente ha partecipato a trasmissioni televisive ed ha rappresentato i colori italiani, in una manifestazione organizzata dall’Unione Europea dei cuochi al palazzo di vetro di Bruxelles. In quest’ultima occasione, dedicata ad alcuni prodotti tipici italiani, al palazzo di vetro era esposta la Coppa del mondo vinta dalla nostra nazionale di calcio ai Mondiali di Germania 2006.
STASERA “Al Cenacolo” saranno presentati quattro vini: il Bianco Pitti Cenaja, il Vermentino Pitti Cenaja, il Vermentino vendemmia tardiva Torre Cenaja e il passito “Dolce Peccato”. I piatti in abbinamento proposti da Rossi sono capesante al porro gratinato, salmone marinato con croissant, risotto bianco con scampi, filetto di baccalà grigliato e carciofi pastellati, piccola pasticceria. Ci sono alcuni posti disponibili. Partecipare costa 35 euro a testa. Info: 0547 - 80113 e 0547 - 672820.
foto by http://www.flickr.com/photos/heldertavares