Domani le biciclette in pista. Santarcangelo corsia fino a San Vito
Notizia pubblicata il 03 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
UN RETE di piste ciclopedonali sempre più ampia quella che coinvolge il territorio santarcangiolese. Domani dalle 15 si terrà l’inaugurazione del nuovo tratto di 700 metri che collega la frazione di San Vito al centro clementino. La nuova pista ciclabile, completamente illuminata, parte dal sottopasso ferroviario di via San Vito.
Costo complessivo dell’opera 475mila euro, ottenuti da un mutuo comunale. Grazie a questo intervento è stato realizzato l’allargamento di tutto l’asse stradale (da 5,5 a 7 metri), con l’attenuamento delle curve più pericolose, il contenimento delle scarpate e la riasfaltatura di via San Vito.
Nell’appalto dei lavori sono stati inseriti anche la messa in sicurezza degli incroci con attraversamenti rialzati,la realizzazione di nuove aree di sosta, tratti di fognatura e isole ecologiche. Domani la festa d’inaugurazione sarà all’insegna dell’Epifania. Una befana accompagnerà i ragazzi e le famiglie dal museo etnografico di via Montevecchi alla palestra di San Vito, in bicicletta o a piedi. Dopo la passeggiata sulla pista, ad attendere amministratori e cittadini nella palestra, ci sarà una piccola merenda e tante sorprese per tutti. r.c.
foto by http://www.flickr.com/photos/lorenzocro