Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Piste aperte giorno e notte all'Eremo di monte Carpegna

Notizia pubblicata il 27 dicembre 2007



Categoria notizia : Turismo


L'EREMO di Monte Carpegna nel Montefeltro festeggia il pienone con i primi sciatori dell'anno. Circa duemila le persone giunte in questi giorni di feste, sui 7 chilometri di piste (tra rosse e blu), provando anche la nuova seggiovia ultimata quest'estate.

«Il pienone é finalmente arrivato. I turisti che arrivano, provengono da Cervia a Fano. - afferma uno dei responsabili del centro sciistico, Marcello Parlanti - Abbiamo avuto un piccolo problema tecnico sulla seggiovia il giorno di Natale, ma niente di grave. Abbiamo risolto tutto nel giro di poche ore grazie ai tecnici. L'impianto é in rodaggio».

Ultima novità  di quest'anno: l'illuminazione del pista "Canalone" per effettuare sciate in notturna (dalle 20 alle 24), anche questa sera e la sera del 29 dicembre. «Abbiamo anche potenziato il campo scuola attraverso l'acquisto di un ulteriore tappeto mobile di risalita- prosegue Parlanti-, mentre il rifugio é stata ampliato con 180 posti a sedere e il servizio di ristorazione self service». Ieri condizioni ottimali per sciare: la temperatura era sotto lo zero di 2 gradi, e la pista, grazie alla neve artificiale sparata con i cannoni, raggiungeva i 60 ccntimetri.

Per informazioni: www.eremomontecarpegna.it.Â