Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un nuovo circuito mini-moto per grandi e piccoli campioni

Notizia pubblicata il 16 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Si trova vicino al casello autostradale un nuovo circuito di mini-moto lungo più di 600 metri omologato dalla Federazione Motociclistica Italiana per le categorie nazionali ed europee. Questo circuito costato circa 300.000 euro, diventerà una meta sportiva per i grandi campioni anche del motomondiale e gli appassionati di tutte le età. Il titolare della struttura, Luciano Muccioli ha confermato l’apertura per il prossimo 24 aprile.

E’ stata inoltre annunciata la preziosa collaborazione con il Moto Club di Cattolica che ha più di 150 iscritti, sportivi ed appassionati di tutte le età e circa quaranta piloti di mini-moto, fra cui il fratellino di Valentino Rossi, Luca Marini.
Il presidente della Moto Club Cattolica, Angelo Molari avrebbe dichiarato: “Noi siamo molto contenti per questa nuova struttura che non ha eguali sino da Cattolia a Forlì e crediamo di poter allestire eventi importanti ma anche una scuola di mini-moto per tutti come poche altre in Italia grazie anche ai nostri iscritti ed al nostro maestro Tiziano Tamagnini. D’altronde la nostra tradizione la dice lunga in questo sport. Sul nostro primo storico impianto di mini-moto in zona ospedale corsero le prime gare da piccoli piloti ancora ragazzi come Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Simoncelli ed altri ancora. Ora ripartiamo per un’altra grande avventura, siamo fiduciosi”.
Al circuito ci saranno molte gare importanti che attireranno l’attenzione dei mass-media e dei giornali del settore, creando un nuovo fulcro per gli appassionati e i turisti di tutta Italia.
Quando non ci saranno gare e campionati, i privati potranno potranno cimentarsi in questo sport appassionante. Dopo un lungo periodo di crisi, questa iniziativa è molto importante per rianimare il mercato turistico.

foto by http://www.flickr.com/photos/ducciobartolozzi/