Appuntamenti Residui delle feste tra befane e premiazioni.Ultimo atto del ‘Presepe in famiglia’
Notizia pubblicata il 10 gennaio 2009
Categoria notizia : Eventi
ULTIMI residui delle festività che si sono appena concluse. Come già programmato domani chiuderà i battenti la pista per pattinaggio su ghiaccio installata dal 30 novembre scorso nella centralissima piazza Bettino Ricasoli a Bagno di Romagna. L’orario di apertura della pista per gli appassionati dei pattini da ghiaccio va nei giorni feriali dalle 14.30 alle 19 e dalle 20,30 alle 23; e nei festivi anche dalle 10 alle 12.
La struttura del ‘Palaghiaccio’ è stata realizzata per il terzo anno consecutivo per iniziativa della Pro Loco di Bagno di Romagna in collaborazione con gli operatori termali, turistici e commerciali locali. BEFANA Martedì scorso, festività dell’Epifania, la “Befana degli Alpini” dell’Alto Savio è arrivata nel pomeriggio anche a Bagno di Romagna, dopo aver percorso le strade e le piazze di Riofreddo e di Alfero.
La vecchietta con la scopa era accompagnata dalla musica della fisarmonica e da un somarello che portava due gerle piene di calze delle befana, caramelle e altri dolciumi, che sono stati distribuiti a piene mani ai bambini che si trovano nella centralissima piazza Ricasoli e lungo le vie del paese termale sino al piazzale dell’Euroterme di via Lungosavio. SAN PIERO Domani alle 15, presso la sala riunioni del Centro Sociale di Iniziative Culturali di via della Solidarietà a San Piero in Bagno, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati alle famiglie (una cinquantina) che hanno partecipato all’iniziativa ‘Il presepe in famiglia”, promosso per la prima volta dal predetto Centro.
Una commissione tecnica, tra Natale e l’Epifania, ha visitato le famiglie che hanno aderito all’iniziativa alfine di visionare e apprezzare le opere allestite. Ora nella cerimonia di domani a tutti verrà rilasciato un riconoscimento per l’impegno profuso e alle prime tre migliori realizzazioni andrà ex aequo anche una piccola strenna-premio. La commissione tecnica è composta da don Rudy Tonelli, padre Serafino Santi, Piero Mordenti, Anna Maria Pazzi, Bruno Belli, Ricciotta Ricci, Paolo Garzanti, Mario Bartolini.
foto by http://www.flickr.com/photos/