La pista del ghiaccio di piazza Garibaldi di Cervia potrebbe aprire nel weekend
Notizia pubblicata il 13 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
LO SCIOPERO nazionale degli autotrasportatori, oltre a produrre danni e disagi seri in molti settori dell'economia, sta anche ritardando l'apertura della pista di ghiaccio a Cervia. Gli operai addetti al suo allestimento stanno lavorando da due giorni, anche sotto la pioggia, per accelerare i tempi.
E' stata già portata la serpentina ma manca ancora molto materiale che non arriva perchè il camion che deve portarlo é fermo. Se arrivasse, per ipotesi, domani, la pista potrebbe aprire sabato o, al più tardi, domenica. «Con la nuova attrezzatura – spiegano i tecnici - ed il freddo di questi giorni per gelare la pista é sufficiente una nottata».
NEL PERIODO festivo la pista resterà aperta dalle 10 alle 12, dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 20,30 alle 23,30. Dopo il 6 gennaio e fino alla fine di febbraio funzionerà solo nelle ore pomeridiane e serali. Verranno organizzate iniziative per bambini, come l'esibizione di trampolieri e spettacoli di vario genere, specie nei giorni di Natale e di capodanno.
Per l'Epifania si svolgeranno intrattenimenti anche per anziani e ragazzi con problematiche. Il programma dettagliato verrà reso noto all'apertura della struttura. Una tenda per l'assistenza sarà allestita vicino alla pista dai volontari della protezione civile, Lance CB di Cervia. Il costo del biglietto sarà presumibilmente di 6 euro, come l'anno scorso.