Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Da ora gli Hotel riccionesi potranno offrire un bagno in piscina anche d’inverno

Notizia pubblicata il 15 luglio 2010



Categoria notizia : Turismo


Riccione pensa anche al turismo invernale e l’amministrazione comunale ha deciso di dare il via libera alle piscine coperte, attraverso l’allegato F al nuovo Rue (regolamento urbano ed edilizio).

Le piscine potranno essere coperte da strutture amovibili nella stagione invernale mentre in quella estiva dovranno essere scoperte. Questo permetterà ai congressisti e a chi sceglierà Riccione fuori stagione, di non rinunciare al bagno in piscina.

Il sindaco, Massimo Pironi, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di andare incontro a una delle richieste che sono state avanzate dall’Associazione albergatori. Chi ha avuto e avrà la possibilità di riqualificazioni importanti del proprio hotel, ha pensato o sta pensando di costruire veri e propri centri benessere. Mentre chi non ha le possibilità di grande investimenti potrà comunque riqualificare la propria struttura offrendo un servizio in più ai clienti in primavera e autunno, aumentando così il proprio raggio d’azione sul mercato turistico”.

Poco tempo fa, l’amministrazione comunale aveva approvato anche la possibilità di ‘allargare’ le verande degli hotel fino a tre metri dalla strada, visto che molte piscine si trovano nel giardinetto adiacente alla strada, sarà ancora più semplice realizzare la copertura, che essendo amovibile, dovrebbe contenere anche i costi dell’intervento.