
Pari: “Rimini merita una piscina da 50 metri”
Notizia pubblicata il 22 luglio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Sono molte le polemiche sugli interventi approvati dalla Giunta per la piscina comunale. Fino al 2014 ci sarà una nuova gestione che non è riminese ma bensì veronese la Sport Management s.s.d.
I lavori descritti nel progetto esecutivo prevedono l’installazione di una nuova vasca di compenso prefabbricata di circa 30 metri cubi che andrà a sostituire quella attuale di 9mc per rientrare nei limiti previsti dalle norme. Verranno sistemati anche gli spogliatoi con servizi igienici annessi. Il tutto costerà circa 200mila euro.
Il presidente della Rinascita, Renzo Pari, ha dichiarato: “Sono curioso di vederli, questi interventi, a noi non ci hanno neppure interpellato. I lavori? Non erano quelli che servivano, Rimini merita una piscina da 50 metri”. Dello stesso parere anche il presidente del Salvamento, Giorgio Gori che ha aggiunto: “Noi abbiamo una sessantina di tesserati che frequentano la piscina, ma più che di allenamento, parlerei di mantenimento”.
Le società del riminese sono molto scettiche su questo progetto che prevede anche l’apertura al nuoto libero con prezzi fissi a 5 €. Molti si sono lamentati anche della gestione da fuori, come il presidente del Dlf, Antonio Baldantoni che ha affermato: “I genitori dei nostri ragazzi hanno raccolto e depositato un migliaio di firme per avere una nuova piscina, però sembra tutti inutile. Quella piscina è fatiscente e poi che senso ha darla in gestione a gente che viene da fuori? E cosa vuol dire nuoto libero? Bastere una vasca 25x25, così da poter fare le gare”.