Il Rimini anti-Pisa nasce con qualche acciacco di troppo. Cinque ai box nel test (7-0) col Verucchio
Notizia pubblicata il 09 gennaio 2009
Categoria notizia : Sport
SETTE GOL in amichevole per preparare la trasferta di Pisa di lunedì sera. La marcia del Rimini verso la ripresa del campionato è passata ieri per i novanta minuti col Verucchio, fanalino di coda della serie D (7-0 il finale).
Tre reti di Mancosu, poi a segno bomber Vantaggiato, Frara, Regonesi e Mattia Marchi. Elvio Selighini per l’occasione, e soprattutto pensando al match in Toscana, non ha voluto rischiare Pagano e Basha, entrambi a riposo a causa di un affaticamento muscolare, ma anche Paraschiv, che deve smaltire il dolore per un colpo ricevuto in allenamento.
ALL’AMICHEVOLE non hanno partecipato nemmeno capitan Ricchiuti, bloccato dalla febbre, e Cipriani, ancora alle prese con un dolore al ginocchio destro. Di tutti i malati di giornata l’attaccante bolognese sembra l’unico a rischio per Pisa (dove arbitrerà il suo concittadino Valerio Scoditti). E lunedì, quindi, Selighini dovrebbe continuare ad affidarsi alla coppia gol formata da Vantaggiato e Docente, supportati da Ricchiuti che in pochi giorni dovrebbe smaltire i malanni. I biancorossi continuano ad allenarsi, mentre nel secondo giorno di mercato non sono stati conclusi affari. Una curiosità, però, si scopre nel mercato riminese. Perché, nonostante l’infortunio che lo costringerà lontano dal campo ancora a lungo, dopo Vantaggiato è il difensore polacco Augustyn uno dei pezzi più richiesti. Il centrale, arrivato in Romagna in estate in prestito dal Legia Varsavia, ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi club di A, in primis Napoli e Catania che hanno chiesto informazioni.
IL TABELLINO del test di ieri.
RIMINI primo tempo (4-3-1-2): Agliardi, Catacchini, Sottil, Milone, Bravo, A. Marchi, Lunardini, Mancosu, La Camera, Docente, Vantaggiato. RIMINI secondo tempo (4-3-1-2): Pugliesi, Vitiello, Rinaldi, Pezzi, Regonesi, Cardinale, Loiodice, Frara, La Camera (15’ Mancosu), Vantaggiato (15’ st Santucci), M. Marchi. All. Selighini.
VERUCCHIO (4-4-2): Pozzi (1’ st Placuzzi), Morara (25’ st Mancini), Drudi (8’ st Gori), Antonelli, Ballarini (15’ st Bonanno), Palazzi (25’ st Pedini), Casadei (15’ st Rinaldi), Narducci (1’ st Bartolini), Baldinini (30’ st Strologo), Ridolfi (1’ st Angeli), Braccini (25’ st Sacco). All. Rossi.
Reti: 4’ st Vantaggiato, 6’ st Frara, 17’ st Regonesi, 20’ st, 30’ st e 41’ st Mancosu, 22’ st M. Marchi.
foto by http://www.flickr.com/photos/tanzen80