Chi Si Immerge tra i Piranhas?
Notizia pubblicata il 03 agosto 2007
Categoria notizia : Turismo
Se non bastano gli squali ora ci sono pure i piranhas a scatenare adrenalina in dosi massicce. Di immersioni tra i terribili predatori tropicali non se ne parla neanche, c'è un limite anche alla voglia di brivido.
Di sicuro i pirahas sono appena arrivati nelle vasche delle Navi: carnivori e vegetariani. Di quest'ultima specie si parla di un esemplare (gia battezzato Pluto) di dimensioni inimmaginabili. Un'attrazione forte per la struttura cattolichina che ora punta più che mai a diventare una potenza congressuale.
Non semplice acquario, ma polo d'attrazione di grosse aziende italiane per i loro congressi. L'organizzazione sta lavorando a pieno ritmo per programmare l'attività da settembre. Tornerà a Cattolica anche Umberto Pellizzari, recordman di immersione in apnea, già supervisore al famoso corso antistress riservato a manager. Ha fatto notizia la terapia dell'immersione tra gli squali toro, un buon trampolino di lancio perché da allora le richieste sono piovute da diverse parti d'Italia. Ora l'acquario si candida seriamente ad essere l'originale location per congressi e simposi, che escono dalle sedi tradizionali di grandi alberghi e teatri per approdare nel regno del mondo marino. Nei nuovi ?pacchetti' offerti alle aziende l'aspetto ludico si accompagna allo stage di lavoro dei manager: aperivo e buffet tra le vasche, visita guidata, immersione tra gli squali. ? Templa serena', una delle quattro aule a disposizione, può ospitare da sola 500 persone a sedere (ospita da tre anni il gran galà della Regina organizzato dagli albergatori), è disponibile per convention da ottobre a marzo. Squali e piranhas non rischiano di annoiarsi neanche in bassa stagione.
Foto by Kamil Porembi?ski