Fiera Mei. A ritmo di Hip-Hop con Piotta e Marracash
Notizia pubblicata il 23 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
NON C’E’ solo il teatro Masini nella mappa di esibizioni del Mei. Il cuore del meeting nasce e resta alla Fiera di Faenza. E sabato 29 (apertura dalle 9 alle 24) c’è un programma tutto da seguire: pomeriggio funky, l’aperitivo’ Hip-Hop, notte ska.
Si inizia con il festival Funky, dopo mangiato: Bisca, Gegè Telesforo, Funk Off ma anche Ridillo e Bobby Soul & Les Gastone. Poi gli occhi saranno tutti puntati sull’Hip-Hop Mei di Piotta. Che supercafone lo resterà sempre, ma è anche grande organizzatore e catalizzatore di movimento. E così con lui arriva gente come Amir, Santino, gli Huga Flame ma anche e soprattutto il fenomeno Marracash.
Se il nome non dice molto, basta forse un ritornello per essere più chiari: ‘Badabum Cha cha’. Migliaia di copie vendute, generazione Mtv ma anche rap duro e puro per Fabio Rizzo (questo il suo nome all’anagrafe). La giornata finisce a ritmo di ska: Meganoidi e Punkkreas hanno insegnato e al Mei ci saranno le migliori band del momento, con un appendice extra fiera dalle 24 fino all’alba al Laghetto del Sole, in via Pittora 37, con dj set e jam session in chiave Ska.
foto by http://www.flickr.com/photos/jeronimo