Al mare con pinne, maschera e.. forchetta
Notizia pubblicata il 05 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
«IMMERGITI nel gusto: pinne, maschera e... forchetta». E' il titolo dell'originale proposta turistica, tra sport e gastronomia, varata da Sea Quest Italia di Rimini (info 348/3955560), e presentata alla darsena.
Due weekend tra corsi subacquei di vario livello teorici e pratici in piscina e in mare aperto, e degustazioni della tipica gastronomia dell'entroterra romagnolo. L'iniziativa é varata in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini. Il primo fine settimana (in programma subito dopo le elezioni) sarà nella magnifica cornice verde dell'agriturismo Fiammetta a Montecolombo.
Sei tipologie di corsi, dai principianti agli istruttori, passando per l'apnea. Con il contorno di gastronomie, scoperta del territorio, luoghi storici e aziende tipiche. Il secondo weekend si terrà - dopo aver appreso i rudimenti del sub - alle Isole Tremiti, paradiso di ogni subacqueo. Testimonial di Immergiti nel gusto é la campionessa mondiale di apnea Angela Bandini (107 metri in assetto variabile nel 1989), che guiderà i corsi. Costo complessivo? 375 euro, per massimo 16 partecipanti a weekend. «Corsi originali che confermano l'inventiva dei nostri operatori», dice il presidente Apt, Massimo Gottifredi. «Ora i corsi, poi puntiamo a ottenere due piattaforme Eni dismesse per farvi immersioni». Presente anche l'assessore Zanzini.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/agvaniya)