Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Correre sotto casa è come avere il turbo. 'Bello, ma che fatica coi pass per gli amici'

Notizia pubblicata il 30 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


La gioia per la gara, la fatica per la gara di casa... La tensione è forte alla vigilia del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini tra i piloti ed i team locali. Mentre i tifosi e i fan club si mobilitano tra i piloti e i team manager nessuno anticipa una mossa.

Tutti sono felici di gareggiare a Misano ma c'è chi non nasconde qualche timore. Massimo Matteoni è il più loquace. "Tra un impegno e l'altro non ci sarebbe neppure il tempo di organizzare qualcosa di simpatico. Mi fa piacere tornare a Misano dove ho vinto gran premi e campionati ma la pista non più quella di una volta, l'hanno cambiata completamente... vediamo un po'. Qui si si incontrano i vecchi amici ma è una faticaccia perché tutti vorrebbero venire, c hiedono i pass, ma non si può accontentare tutti." .

SARÀ una gara molto sentita anche dal team manager sammarinese Cirano Mularoni, impegnato a pianificare il futuro del suo pilota Andrea Dovizioso che nel 2008 gareggerà in MotoGp. La voce più accreditata è relativa ad una joint venture con il team Konica Minolta Honda che avrebbe Dovizioso come pilota e Mularoni come Team Manager. Gareggerà in MotoGP anche Alex De Angelis e nel week-end dovrebbe ufficializzare la squadra per il prossimo anno. Intanto il suo Fans club si è organizzato al meglio. Gli iscritti hanno potuto acquistare un biglietto per la tribuna "I" a prezzo ridotto ed indosseranno tutti il cappellino e la maglietta blu con il numero 3 di Alex. Una tribuna quindi tutta per De Angelis che gareggerà con una carena inedita in onore di San Marino. A Misano sfoggerà un'originale livrea bianco-azzurra anche il Wtr No Alcol Team di San Marino.

A PROPOSITO del prossimo anno, Manuel Poggiali vuole tornare a gareggiare ai massimi livelli. L'ex pluricampione del mondo, dopo una stagione di pausa, ha ritrovato le motivazioni ed è in cerca di una buona moto per tornare protagonista. E' tuttora tra i migliori della 250 invece il simpaticissimo "corianese" Marco Simoncelli che promette una sorpresa. "Per me è già bello quando si gareggia al Mugello, correre a 3 chilometri da casa è fantastico. Ci saranno parenti, amici e tutti quelli che mi conoscono. Mi fa molto piacere e mi carica al massimo. Per celebrare questo evento ho pensato ad un casco speciale ma non dico com'è, lo vedrete sabato mattina". Promette sorprese anche Mattia Pasini ma non si lascia sfuggire neppure un accenno. "Sono il pilota che abita più vicino in assoluto all' autodromo. Sono carico come non mai! Ci saranno un po' di sorprese ma dovete aspettare fino domenica".

I SUOI TIFOSI si raduneranno nella zona "Prato 1" in via Larga dove verranno distribuite le magliette del Pasini Fans Club. Ha il Fans Club in Giappone ma non in Romagna il giovanissimo riminese Roberto Tamburini, idolo di un gruppo di appassionati del Sol Levante. Loro non ci saranno ma saranno presenti tutti i suoi amici e compagni di scuola. Martedì sera hanno già fatto una piccola festa davanti a casa sua e nel week-end gli faranno sentire tutto il loro affetto.

Foto By Stuart R Brown