Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Pietas Julia arriva seconda ai nazionali AICS di pattinaggio artistico di Misano

Notizia pubblicata il 12 settembre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Misano


Si è conclusa ieri a Misano la 37esima edizione del Memorial Giorgio Perinetti, rassegna valida come Campionato Nazionale di Pattinaggio artistico e danza per una dieci giorni di gare spettacolari a cui hanno partecipato circa 1.300 atleti provenienti da ben 130 società affiliate AICS di 15 Regioni italiane diverse.

La squadra che è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto è l’Asd Rollerblot (Vercelli) del Piemonte con 307,5 punti mentre la Pietas Julia di Misano Adriatico si è piazzata seconda ad appena 6,5 lunghezze grazie agli ori sudati da Rebecca Lugato nella categoria Allievi B (solo dance), quelli di Beatrice Pierani nei Cadetti (solo dance), Sofia Mazzotti negli Esordienti A e Angelica Grassi negli Junior femminile (libero di livello). Al terzo posto nella classifica squadre è arrivata l’Asd Godigese di Treviso con 265 punti.

Durante il Gran Galà AICS di pattinaggio dedicato a Yuri Bernardi scomparso nel 2003 a soli 22 anni si sono tenute esebizioni di più di 20 grandi campioni tra cui Debora Sbei campionessa del mondo asosluta e Andrea Aracu campione europeo Senior ed autore anche nella gara Seniores Maschile di una performance incredibile, con una tripletta di ‘10’ in impressione artistica assegnata dalla Giuria. Alla serata hanno partecipato anche il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini e il Presidente Nazionale AICS Bruno Molea.