Rimini: Sbrighi e Maggiò, due riminesi nella fiction di RaiUno
Notizia pubblicata il 18 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
NEL CAST ci sono anche Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari e Sabrina Impacciatore. Ma stasera Liberi di giocare, la serie tivù in due puntate in onda oggi e domani alle 21 su Rai Uno, e diretta da Francesco Miccichè (già regista della trasmissione sportiva di Rai Tre Sfide) parlerà anche riminese.
Tra gli interpreti della fiction ci saranno infatti
Piero Maggiò e Samuele Sbrighi, i due attori riminesi che stanno collezionando sempre più apparizioni sul piccolo e grande schermo.
Liberi di giocare, ispirato a una storia realmente accaduta, racconta le vicende di un gruppo di carcerati nel penitenziario di Pesaro che 'rinascono' grazie al calcio e a Pierfrancesco Favino, l'ex giocatore che li allena.
Tra i calciatori detenuti c'é Sbrighi, mentre Maggiò (reso famoso dal ruolo al fianco di Nicholas Cage nel film Il mandolino del capitano Corelli), nella fiction interpreta il ruolo di uno dei detenuti 'cattivi' che si oppone all'idea di formare una squadra di calcio del carcere. «E' una fiction molto ben fatta e curata, tratta da una storia vera - raccontano i due attori riminesi - speriamo che il pubblico la accolga con entusiasmo».