Piero Fassino a Pesaro
Notizia pubblicata il 05 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
La politica è spesso legata al tempo. Ne sanno qualcosa i dirigenti diessini pesaresi che lo scorso anno dovettero spostare il comizio finale di Piero Fassino della festa nazionale dell'Unità dalla grande area esterna al palasport. Ieri c'era un po' di apprensione per l'appuntamento con l'ultimo segretario del Pci-Pds-Ds, ormai soppiantato da Walter Veltroni.
Ecco Piero Fassino, un vecchio amico. Giro tra gli stand, poi talk show in piazza
Un po' per il tempo, che dovrebbe, però, tornare a posto in serata, ma soprattutto per le temperature. Una serata fredda come quella di ieri potrebbe anche convincere i dirigenti diessini a spostarsi allo Sperimentale.
IL PROGRAMMA, comunque, rimane invariato. Resta da capire se ci sarà l'annunciata partecipazione di Giorgio Panariello che, ieri, era diventata ballerina... Sul palco, comunque, ci sarà Giulia Fossà che condurrà la serata con il talk show «Nautilus» che prevede la presenza come interlocutori di un certo numero di giovani. Sul palco di piazza del Popolo, dalle 21, con Panariello, se ci sarà, anche i segretari Ds Sara Giannini (regionale) e Daniele Vimini (comunale). Per Fassino si tratta di un ennesimo ritorno nella città che lo aveva visto diventare segretario nazionale dei Democratici di sinistra nel 2001 e poi protagonista, lo scorso anno, della Festa nazionale dell'Unità. Come da copione il segretario dei Ds arriverà verso le 19 per fare un giro negli stand ed incontrare i volontari. Da segnalare, infine, i dibattiti: ore 18 Fabrizio Morri discute con Mario Landolfi e Nini Andriolo. Sempre alle 18 Natalia Augias intervista Vittoria Franco.
NEL FRATTEMPO Maria Paola Merloni ha reso noto i componenti del comitato regionale per la candidatura di Walter Veltroni. Ci sono anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca, l'attore Neri Marcorè, l'arbitro di calcio Daniele Tombolini e l'industriale urbinate Piero Guidi. Ci sono anche il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il segretario regionale della Margherita Vittoriano Solazzi. Gli altri nomi: Francesco Adornato, Pietro Alessandrini, Alvaro Cesaroni, Giovanna Curatola, Anna Maria Di Chiara, Gianluca Gregori, Carmen Mattei, Laura Mazzanti, Maria Stella Origlia, Velia Papa, Luciano Agostini, Giulio Silenzi, Silvana Amati, Sara Giannini, Fabio Sturani, Piergiorgio Carrescia.
Foto By Gaspa