
Pier Francesco Grasselli, All'inferno ci vado in porsche
Notizia pubblicata il 15 agosto 2007
Categoria notizia : Night Life
IL TOUR DEDICATO al romanzo " All'inferno ci vado in Porsche" di Pier Francesco Grasselli, domani alle 18 farà tappa al Papeete beach di Milano Marittima. Il romanzo, seguito del fortunato "L'ultimo Cuba libre", affronta i problemi legati al divertimento giovanile, tra droga, alcool e stragi del sabato sera.
Il giovane scrittore racconta questo mondo dal punto di vista dei ragazzi che si ?impasticcano' e si mettono alla guida sotto effetto droga e alcool mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.
Dall'impatto che i due libri hanno avuto sul pubblico di tutte le età, è nata l'idea di veicolare un messaggio positivo ed educativo con un tour nei luoghi più frequentati dai giovani.
Durante l'evento al Papeete, al quale parteciperà l'autore, Marco Gherpelli, voce della band Errore 404 presenterà in anteprima il brano "L'ultimo Cuba libre", ispirato all'omonimo romanzo lanciato da Platinette sulle frequenze di Radio Deejay.
La libreria Librincontro di Milano Marittima sarà presente con uno stand per la vendita dei libri autografati al momento dall'autore. Ci sarà anche l'associazione "SafeStyle" che promuove iniziative di formazione e prevenzione alla guida sicura con particolare attenzione nei confronti delle dipendenze da alcool e droghe, e delle malattie veneree a trasmissione sessuale.
Il tour ha il patrocinio di Aci Club di Rimini e Ravenna, dell' Asaps, che distribuirà gratuitamente etilometri monouso e materiale informativo sulla sicurezza stradale, e dell'Associazione familiari e vittime della strada.