Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pier Cortese Concerto Pjazza Bellaria di Rimini

Notizia pubblicata il 12 dicembre 2007



Categoria notizia : Night Life


SABATO 15 dicembre PIER CORTESE IN CONCERTO:Paul Simon, James Taylor, Ivano Fossati e Sakamoto influenzano la formazione musicale di questo giovane artista che ha deciso che il suo mestiere é quello di cercare le parole giuste.

IRRESISTIBILE PJAZZA CLUB

GIOVEDI' 13 dicembre SI GIOCA A POKER
Esplode il successo del giovedì per gli amanti del poker, ma non solo…
Una serata unica nel suo genere che vede il Pjazza Club trasformarsi in una grande sala da gioco…Una piccola dose di fortuna e un pizzico d'abilità  per… TEXAS HOLD'EM (poker in versione americana). Iscrizione ai tornei alle 20.30. Si versa una quota fissa e si ricevono in cambio delle fiches. Fortuna, abilità  e concentrazione per vincere gli avversari e contendersi il main event. Inizio tornei ore 21. Per informazioni 346.7924588.

VENERDI' 14 dicembre IRRESISTIBILE "LOVE" DANCE
Venerdì 14 dicembre il Pjazza Club di Bellaria indossa un abito easy per l'evento più contagioso e coinvolgente della Riviera!
LOVE CLASSICS é la festa che trasforma il locale in un grande street bar per una notte di musica dedicata agli anni 90 e non solo.
LOVE CLASSICS é la serata limited edition del Pjazza.  Due venerdì al mese che vedono al timone i migliori dj's con l'irresistibile musica dance melodica e le hit che hanno fatto sognare un'intera generazione…
Venerdì 14 dicembre appuntamento dalle 22. Il ricco buffet e la colonna sonora di Marco Moda sono il preludio della seconda serata all'insegna della festa. Alle 24 LOVE CLASICS! Leo Leonardi mixa i migliori pezzi house music di sempre per una notte di divertimento puro.
Il prossimo appuntamento é fissato per il 28 dicembre. Il venerdì LOVE CLASSICS prende il nome dalla trasmissione radiofonica LovE ClassicS in onda tutti i giorni dalle 13 alle 15:30 all'interno di LovE MusiC su Rete96 Mi.Ma. (95.90 / 96.20 / 95.95 mhz)
info 346.7924588

SABATO 15 dicembre PIER CORTESE IN CONCERTO
Ha scelto di essere un cantautore, ma preferisce muoversi sulle punte dei piedi, con grazia e delicatezza spesso spiazzanti e in questo é più simile ad un poeta. Classe 1977, stile pacato, a tratti malinconico e canzoni che raccontano storie e personaggi, umori e "odori" della vita di ogni giorno. Per uno che all'ultimo Sanremo, nella sezione "Giovani", ha cantato "Non ho tempo", in cui il ritmo affannoso dei nostri giorni diventa filastrocca, l'atmosfera avvolgente del Pjazza Club é l'ideale. Pier Cortese si esibirà  sul palco del Pjazza Club sabato 15 dicembre. L'artista, che due estati fa si é fatto conoscere dal grande pubblico con la canzone "Souvenir", darà  vita ad un live di grande qualità .

Il concerto inizia alle 22.30 circa. Appuntamento per la cena sulla suggestiva terrazza dinner dalle 21.30. Un momento elegante ed esclusivo con menù di mare e di terra per un raffinato viaggio nel mondo del gusto preludio di una serata ricca di appuntamenti. Dopo il concerto, la notte del Pjazza Club diventa scintillante con le hit dei migliori dj's. info 346.7924588.

BIOGRAFIA PIER CORTESE
Pier Cortese é nato a Roma il 23 Aprile dell'anno 1977. Fin da piccolo rimane "avvolto e coinvolto" dalla musica respirandola nell'aria di casa grazie a un padre musicista e cantante. Affrontando le prime esperienze live con la contaminazione di diversi stili, Pier cambia negli anni diverse formazioni musicali e nel frattempo comincia ad associare note e pensieri e a scrivere le sue prime composizioni giovandosi non poco dell'influenza di alcuni cantautori e compositori come Paul Simon, James Taylor, Ivano Fossati, Sakamoto e altri. Nel 1999 esce il suo primo singolo "Il Clown" per la BMG. L'anno dopo partecipa al Giffoni Music Concept, sezione musicale del Giffoni Film Festival, piazzandosi al secondo posto con la canzone "Meglio Breve". Nell'estate del 2000 apre i concerti del tour del trio Consoli-Gazzé-Turci riscuotendo un significativo consenso di pubblico e un importante riconoscimento del valore della sua musica da parte di molti addetti ai lavori. Infatti, nell'estate 2001 sarà  riconfermato da Max Gazzé per le aperture del suo tour estivo.
L'anno successivo, Pier é di nuovo ai primi posti del Giffoni Music Concept partecipando questa volta in trio con Simone Cristicchi e Marco Fabi. Insieme a loro collabora e suona da molti anni per un progetto live che li ha visti protagonisti in numerosi importanti club.
Nel settembre 2006 Universal Music ha pubblicato l'album "Contraddizioni" che contiene brani quali: Souvenir, Contraddizioni, Prima che Cambierà  e il nuovo singolo ‘Dimmi come passi le notti'. Nel 2007 partecipa nella sezione giovani al Festival di Sanremo.

PjazzaClub
Isola dei Platani - Bellaria (Rimini)  - www.pjazzaclub.it
Ufficio Stampa Maria Luisa Bertolini - 348.7119621