Dall'amore fra Roberta e Fabio é nata la 'pidazza'
Notizia pubblicata il 06 maggio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A UNA SETTIMANA dal termine, entra nel vivo il concorso organizzato dal Resto del Carlino in collaborazione con Confesercenti Cesenate e dedicato a tutti i chioschi di piadina del nostro comprensorio.
Quest'anno tra i principali candidati alla vittoria finale ci sono Fabio Dogana e Roberta Traversi, fidanzati che lavorano insieme al chiosco di via Mulini. «Abbiamo rilevato la gestione l'anno scorso a luglio - raccontano - e da allora ci siamo tuffati anima e corpo in questa nuova avventura, che ci entusiasma. Abbiamo cominciato dal niente e siamo già riusciti a ritagliarci una fetta importante di clienti fissi, che si sono affezionati al nostro modo di cucinare. Il piatto forte? La ' pidazza', mix tra piadina e pizza, che é sempre richiestissima».
Fabio si é buttato in mezzo a piadine, rotoli e crescioni dopo un passato da fornaio.
Per votare ci sarà tempo all'11 maggio: i lettori devono compilare il coupon pubblicato ogni giorno sulle pagine del nostro quotidiano e consegnarlo alla redazione cesenate del Carlino in via Piave 165. La sfida é serrata e si annuncia combattuta fino alla fine. Per il momento la principale rivale di Fabio e Roberta pare Maria Pavirani del chiosco di piazza Fabbri, ma in lizza ci sono anche 'Cal Burdeli' di San Mauro Pascoli, 'Fuorionda' di Cesenatico e 'Mattarello Beach' di Villamarina. Non si escludono però new entry dell'ultimo minuto che potrebbero rivoluzionare la classifica. Il vincitore, oltre ad aggiudicarsi il 'Carlino d'oro', parteciperà di diritto alla finale della Piadina d'Autore in programma il 13 maggio al Castello di Sorrivoli.
(foto di http://www.flickr.com/photos/amunivers)