La musica è finita: chiude il negozio dei dj a Riccione
Notizia pubblicata il 29 dicembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
PER una trentina di anni è stato punto di riferimento per centinaia di musicofili. Il ‘Pick-up’ di Mauro Casadei, in corso Fratelli Cervi a Riccione, sabato ha chiuso per sempre i battenti. Colpa di dei fiumi di musica scaricati illegalmente, della concorrenza spietata, e delle tasse.
RICCIONE DOPO TRENT’ANNI SI ARRENDE ALLA CONCORRENZA DI INTERNET
«Vedevo morire lentamente la mia attività, finché sono stato costretto a chiudere _spiega Casadei _ Avevo deciso di aprire dopo il servizio militare. Mio padre mi chiese: vuoi che ti compri l’auto o un’attività? Scelsi il negozio». La passione per il lavoro ha fatto il resto. Pur di trovare anche i dischi più rari, Mauro si faceva in quattro. Accontentava anche i big che si sono avvicendati nel suo negozio, come Dodi Battaglia dei Pooh, Maurizio Arcieri dei Krisma, i Righeira, Paolo Rossi, Maurizio Ferrini.
Al Pick Up facevano riferimento anche i più noti dj. «Ho amato tanto questo lavoro che in trent’anni non ho mai preso un giorno di ferie. Ora ho quasi paura di uscire da questa porta. Purtroppo con internet non si combatte. E’ un concorrente troppo forte». Così a Riccione dei cinque negozi del settore resta solo il Disco d’oro che vende anche altri articoli.
ni. co.
Foto by http://www.flickr.com/photos/42903611@N00/