Verucchio celebra la ‘Piccola, Grande Italia’
Notizia pubblicata il 31 maggio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Sabato 1° giugno e domenica 2 giugno il Comune di Verucchio darà la possibilità di visitare la sua Rocca Malatestiana a prezzo ridotto in occasione della campagna promossa da Legambiente ‘PiccolaGrandeItalia’ per il sostegno dei piccoli comuni e il loro patrimonio d’arte e tradizioni.
La Rocca Malatestiana di Verucchio è stata già premiata dal forum nazionale dei giovani del 2012 come ‘Meraviglia italiana’ ed è per questo che si metterà in mostra offrendo l’entrata ridotta per dare la possibilità ai cittadini e turisti di ammirare una delle più grandi e meglio conservate fortificazioni malatestiane che racchiude varie parti architettoniche che vanno dal XII al XVI secolo. La rocca è chiamata anche ‘Rocca del Satto’ per via della sua posizione all’apice dello sperone di roccia che sovrasta il paese e domina tutto il territorio circostante.
All’interno della rocca fino al mese di settembre si potrà ammirare anche la mostra di sculture e quadri dell’artista Angela Micheli che da sempre si dedica all’arte tra disegno, pittura e scultura modellando l’argilla.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Pro Loco di Verucchio.