Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MISANO, LA PROMESSA FEDERICO PICCINI Un altro romagnolo sulla via del successo

Notizia pubblicata il 16 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


UN ALTRO giovane romagnolo ambisce a diventare un altro campione delle due ruote. Si tratta del quattordicenne Federico Piccini originario del Villaggio Argentina a Misano Adriatico.

Per questo, il comitato cittadino della frazione annuncia che domani alle 20,30 nella locale sala polivalente si svolgerà la presentazione del gruppo bolognese Shark Team, nel quale correrà quest’anno il giovane motociclista misanese. «Federico - riferisce Luigi Guagneli, presidente del comitato cittadino - è una promessa del motociclismo del quale noi del Villaggio Argentina andiamo fieri: iniziò ad andare in minimoto a livello amatoriale all’età di quattro anni, mentre a sette anni iniziò a gareggiare raggiungendo negli anni successivi importanti risultati nel campionati regionale e nel campionato italiano.

Nel 2006, poi, diventa pilota ufficiale Paolini, nel 2007 compie la sua prima uscita con la Honda 125, e nel 2008 affronta il primo test a Valencia sulla pista del mondiale. Nel 2009 parteciperà al trofeo Honda 125.

Domani, nel corso della serata, verranno presentate le moto ufficiali del team, le Honda RS 125 Gp, ed interverranno il presidente e il vicepresidente della squadra, rispettivamente Massimo Celati e Mirco Andreoli, oltre al sindaco di Misano Antonio Magnani in rappresentanza dell’amministrazione comunale».

foto by http://www.flickr.com/photos/patrickmayon/