Quattro serate all’insegna di buona tavola, sport e tanto divertimento
Notizia pubblicata il 19 agosto 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
CON UNA cena organizzata dalla locale Società ciclistica, prende il via domani sera, giovedì, alle 19, nell’area verde ‘Dottor Savorini’ di via XII Aprile a San Bernardino, la tradizionale kermesse intitolata ‘Piazzetta in Festa’, una manifestazione all’insegna della musica, del ballo, dello sport, della buona cucina e del divertimento
Il giorno successivo, venerdì, alle 20 è in programma il piano bar con Dante, mentre per i buongustai la serata proporrà polenta… e non solo (pizza fritta).
Sabato, a partire dalle 20, ballo, musica e divertimento con il Trio Italiano. Il clou della manifestazione è comunque previsto per la giornata di domenica. Il ‘cartellone’ si aprirà di buon mattino, alle 8, con la colazione alla festa.
Un’ora dopo, lungo le vie del paese, si svolgerà una corsa ciclistica riservata alla categoria ‘Giovanissimi’. A mezzogiorno il pranzo, mentre alle 20.30 non mancheranno ballo e musica con gli ‘Aironi Bianchi’ che si esibiranno in ‘Cantando i Nomadi’.
TUTTE LE sere, a partire dalle 18 e fino alle 21, al Centro civico sarà possibile visitare una mostra fotografica di Marina Guerra. E, come sempre, non mancherà un fornitissimo stand gastronomico con le migliori specialità della tradizione romagnola a a prezzi popolari (il tutto anche da asporto). Tutte le sere l’ingresso è ad offerta libera. ‘Piazzetta in Festa’ rientra nelle iniziative di ‘Lugo E venti d’estate’ ed è organizzata dalla locale società ciclistica e da numerosi volontari del posto.
foto by http://www.flickr.com/photos/su-lin/