Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione sfodera i suoi Prodotti Enogastronomici

Notizia pubblicata il 13 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


E’ nata l’iniziativa “Piazze e Sapori, terra e mare nella tradizione enogastronomica riccionese” che attraverso la degustazione di prodotti romagnoli con menù, vini e ricette locali, porterà i turisti in un viaggio sfizioso, attraverso la cucina tradizionale prendendoli ‘per la gola’.

Sembra che Riccione stia sfruttando tutte le sue risorse per promuoversi nel settore turistico ‘dribblando’ la crisi. Soddisfatto il sindaco Massimo Pironi entusiasto dell’iniziativa rivolta ad un turismo enogastronomico e anche per la rassegna stampa con gli articoli di giornali (come il Sole 24 ore) che si congratulano con Riccione per le scelte fatte di recente.
Il primo appuntamento con l’enogastronomia romagnola si terrà dal 17 al 23 maggio, al Marano in piazzale Vittorini. Ci saranno varietà di piatti dall’antipasto al dolce (compreso il pesce) preparati dal personale dei locali consorziati al Marano Doc. a prezzi modici.

L’assessore Lanfranco Francolini ha dichiarato: “Saranno serviti prodotti di stagione, freschi, di qualità a chilometri zero”. Per chi vuole diventare “un’azdora” provetta, ci saranno corsi gratuiti di piadina due volte al giorno.
La seconda tappa sarà dal 29 al 30 maggio alle Fontanelle e gli altri appuntamenti si terranno verso metà giugno in Viale Ceccarini e continueranno fino l’autunno.
Il tour nelle piazze è stato promosso in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Ais, Cna, con l’Alberghiero “Savioli” e la Strada dei vini e dei sapori.