Per il piazzale del porto di Cattolica 400mila euro. Via ai lavori della nuova area adebita a feste e spettacoli
Notizia pubblicata il 28 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
TRA gli ultimi tasselli per chiudere la legislatura l’amministrazione ha messo in cantiere il nuovo piazzale del porto ed i lavori sono partiti proprio in queste settimane invernali.
Si tratta della nuova area pedonale prevista per ridisegnare tutto il quartiere portuale sul lato del monumento ai caduti del mare con le attività annesse (vedi pista delle macchinine per bambini). «Creeremo un nuovo grande piazzale con arredo urbano per feste e spettacoli _ spiega il sindaco Pazzaglini _ investiremo circa 400.000 euro e faremo in modo che la passeggiata pedonale in porfido del lungomare sopraelevato arrivi fino a questo nuovo piazzale creando una logica continuazione per i pedoni dal lungomare fino a questa piazza e ritorno. Rimarrà in loco anche la pista delle macchinine per bambini ma leggermente decentrata».
E il monumento ai caduti? «Sarà trasferito in un’altra area del porto - dice il sindaco - Modificheremo anche la viabilità e creeremo più posti auto magari favorendo la circolazione dei mezzi legati alla pesca». L’idea di massima è quella di creare uno spazio per concerti e spettacoli dal vivo in grado di trasformare sempre di più il porto in un luogo di interesse turistico e non solo per pesca e diporto. Tutto il quartiere portuale si consoliderà così anche a livello di arredo urbano con un tessuto commerciale già ricco di oltre 30 ristoranti ed alcune nuove attività commerciali (banca, negozi, gelateria, bazar).
foto by http://www.flickr.com/photos/dmarz55