ESIBIZIONI E GARE SPORTIVE OGGI CON «UNA CITTÀ PER GIOCARE»
Notizia pubblicata il 19 aprile 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
PIAZZA CAVOUR si trasforma per un giorno in una grande palestra all’aperto. L’occasione sarà «Una città per giocare», l’evento voluto e organizzato dagli assessorati alle politiche sportive e alle politiche ambientali.
Dalle 14 fino alle 19 chiunque potrà cimentarsi in uno dei tanti sport che animeranno piazza Malatesta e piazza Cavour, dal basket alla pallavolo, dal tiro con l’arco al pugilato, fino alle arti marziali, il ciclismo, l’equitazione, il baseball.
Un’occasione da non perdere per i bambini che vogliono avvicinarsi a qualche nuova disciplina sportiva, ma anche per i grandi che potranno provare tante attività in compagnia di atleti e istruttori. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, non mancheranno anche sport più ‘estremi’ come la scalata, la canoa, il windsurf. Tanti gli sportivi che hanno già confermato la loro presenza, compresi alcuni calciatori del Rimini. Per immortalare l’evento si potrà anche acquistare la simpatica t-shirt realizzata appositamente per l’evento, dietro un’offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Crescere insieme, formata dai genitori di bambini con la sindrome di Down.
Lo staff di Radio Icaro, partner dell’iniziativa, animerà l’intera giornata, che sarà allietata anche da esibizioni di ginnastica artistica, pattinaggio e ballo.
foto by http://www.flickr.com/photos/geosearch-italia/