Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Approvazione Piano Strategico Rimini

Notizia pubblicata il 14 maggio 2010



Categoria notizia : Cultura


In consiglio nel giorno dell’approvazione del piano strategico ha partecipato anche il vescovo Lambiasi che ha intitolato il suo intervento “Per una città bella e abitabile”.

Il vescovo ha citato le parole di papa Wojtyla “Dalla cultura dipende il futuro della nostra città, come pure dall’investimento in termini di formazione, educazione, ricerca, conoscenza, innovazione”.
Lambiasi ha voluto sottolineare l’importanza di valorizzare la Rimini del futuro grazie ai suoi aspetti culturali, spirituali e ambientali concentrando lo sviluppo sulla centralità della persona, la tutela e rispetto della vita, che grazie al principio di sussidiarietà orizzontale insieme alla società civile, farà parte della pianificazione strategica.
Il sindaco Alberto Ravaioli ha dichiarato: “Un grazie particolare al mondo cattolico e alle associazione cattoliche”.
L’incontro è iniziato con la presentazione all’americana di musica e videointerviste a personaggi famosi e non di Rimini, su come immaginano la città nel 2027. Sono stati proiettati anche video che testimoniano i risultati negli ultimi vent’anni a Stoccolma, Barcellona, Cracovia, Bilbao, Brno, Siviglia e Lilla.
Tra i partecipanti anche il presidente della Provincia Stefano Vitali, il presidente della Camera di Commercio Manlio Maggioli, il presidente della Fondazione Carim Massimo Pasquinelli e il presidente del Forum Maurizio Ermeti.
Tra il pubblico il neoassessore regionale Maurizio Melucci, i due ex sindaci, Giuseppe Chicchi e Marco Moretti e la ‘madrina’ del Piano Felicia Bottino.

Foto by http://www.flickr.com/photos/ndalls/