Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini - Nuove tariffe con piano della sosta

Notizia pubblicata il 08 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


E’ stato approvato dalla giunta il primo provvedimento di attuazione del Piano della sosta che consiste in una nuova regolamentazione e tariffe congelate e uniformate, per rendere ogni zona della città autosufficiente, riqualificando la sosta.

Il Comune ha intenzione di semplificare e uniformare il regime tariffario di sei aree: centro storico e borgo San Giuliano, area via Milazzo, Flori-Scarpetti, Palazzo della giustizia, Marina Centro, via Melozzo da Forlì-Cignani-Veronese e la zona mare tra piazza Marvelli e Kennedy.

Il Comune ha spiegato che in alcune di queste aree verrà realizzato anche un adeguato numero di posti non a pagamento e nella zona stadio, dove al momento non è prevista tariffazione, verrà applicata la nuova regolamentazione della sosta.

Grazie a questo nuovo piano della sosta i residenti avranno la certezza di poter usufruire di posti auto e la disponibilità residua verrà assegnata ad attività professionali, veicoli di operatori economici e attività di distribuzione merci.

Queste le tariffe: 1 euro l’ora, fascia a pagamento di 12 ore al giorno (festivi esclusi) per il Centro storico e borgo San Giuliano; 50 centesimi per 12 ore (festivi esclusi) per Milazzo, Flori-Scarpetti e Melozzo da Forlì; 1 euro l’ora per 24 ore estivo e 50 cent per 12 ore (festivi esclusi) invernale per il lungomare Marina centro e Marvelli-Kennedy. Cianquanta cent l’ora per 6 ore, festivi esclusi per il Palazzo di giustizia. Per sostare tutto il giorno la tariffa massima non supererà quella pari alla sosta di 4 ore. Quindi ad esempio, sul lungomare in inverno, la sosta giornaliera costerà 2 euro mentre sul lungomare d’estate si pagheranno 4 euro.

Il nuovo piano di sosta entrerà in vigore da questo autunno.