Unico tour operator locale. Arcadia spinge "Pianeta Romagna"
Notizia pubblicata il 09 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
Si può dire che la promo commercializzazione del tour operator con sede a Cesenatico sia iniziata in grande stile, tanto che a primavera il catalogo sarà presentato ad un gruppo di operatori specializzati nel corso di un educational, che sarà organizzato proprio a Cesenatico.
Senza dubbio quella della promozione diretta agli operatori specializzati, aperta ai titolari e agli addetti delle agenzie viaggio d'Italia rappresenta una importante novità , considerati i riflessi turistici immediati in fatto di vendita di posti letto in albergo e di conoscenza della località di villeggiatura.
«Fin dalla prima edizione, nel 2003, "Pianeta Romagna" si é rivelata un'esperienza di successo, con risultati che si sono incrementati fino a raggiungere le oltre 70 mila presenze nel 2007. Gli incontri con gli operatori sono risultati proficui e produttivi», mette nero su bianco tutto lo staff di Arcadia tour operator, con a capo Miriam Piolanti e il direttore tecnico Silvia Mascotelli.Il tour operator rappresenta un punto di riferimento importante nel settore del turismo per Cesenatico e per la Riviera.
La novità in fatto di promozione sta nel fatto che il team che é al lavoro ha messo a disposizione la propria esperienza e la conoscenza dell'offerta turistica del territorio romagnolo, per rispondere alle svariate richieste dei clienti che si rivolgono direttamente alle agenzie viaggi partner.Le agenzie viaggio, oltre a rappresentare un arricchimento per l'offerta turistica della Riviera, consentono di aumentare arrivi e presenza di quei turisti che non sono raggiunti dalle proposte vacanza scaturite dai singoli albergatori e dai relativi club di prodotto.
(foto by http://www.flickr.com/photos/manuelgarcia/)