![Pianeta Proibito di Bob Carlton Pianeta Proibito di Bob Carlton](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/pianeta-proibito-teatro-delle-celebrazioni/993832-1-ita-IT/pianeta-proibito-teatro-delle-celebrazioni.jpg)
Cuccarini sexy sul Pianeta Proibito Al Teatro delle Celebrazioni il rock musical di Bob Carlton diretto da Tommassini
Notizia pubblicata il 20 gennaio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
LA PRIMA Fino a domenica al Teatro delle Celebrazioni il rock musical di Bob Carlton diretto da Tommassini Cuccarini sexy sul Pianeta Proibito
Sul palco anche i talenti di X-Factor nell’opera ispirata a “La Tempesta”
Debutta questa sera in prima assoluta al Teatro delle Celebrazioni, il musical rock “Il Pianeta Proibito” di Bob Carlton, nella nuova versione diretta da Luca Tommassini.
Lo spettacolo, ispirato a ll ’omonimo film cult del 1956, vedrà in scena un cast d’eccezione: oltre a Lorella Cuccarini, Attilio Fontana e Pietro Pignatelli, saranno sul palco i giovani talenti di X-Factor Francesca Ciampa, Antonio Marino, Enrico Nordio, Ilaria Porceddu e Chiara Ranieri. La trama e i personaggi del musical ricordano in qualche modo “La tempesta” di Shakespeare: l’astronave del Capitan Tempesta (Attilio Fontana) in crociera spaziale, viene attratta su un pianeta misterioso governato da Prospero (Pietro Pignatelli), uno scienziato esiliato dalla Terra per aver scoperto la “t elegenesi” cioè la capacità di creare le cose col pensiero. Insieme a lui abitano il suo servitore il robot Ariel (Enrico Nordio) e sua figlia Miranda (Lorella Cuccarini).
La ragazza, priva di pudore perchè non ha mai conosciuto altri esseri umani, si innamora del Capitano, mentre il padre scopre che dell’equipaggio fa parte anche sua moglie, Gloria, artefice del suo esilio. Tra le musiche di Elvis Presley e Michael Jackson, Jarry Lee Lewis e Rolling Stones, Nirvana e Sex Pistols, e tra sorprendenti effetti speciali in 3D, la vicenda si dipana fino al sacrificio di Prospero per sconfiggere la mostruosa creatura (impersonata da un “vir tuale” Morgan), nata dal lato oscuro dei sui poteri di telegenesi.
Lorella Cuccarini, che in una scena apparirà senza veli, ha dichiarato che non avrà difficoltà a recitare nuda, «perchè in 25 anni di balletti ho mostrato spesso le mie gambe e ho indossato body succinti». Repliche fino a domenica, tutti i giorni ore 21, domenica ore 17, ingresso 27 euro+ diritti di prevendita.