![Pianeta Bimbi Bologna Pianeta Bimbi Bologna](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/pianeta-bimbi-bologna/983205-1-ita-IT/pianeta-bimbi-bologna.jpg)
Pianeta bimbi: Il parco giochi che ogni bambino desidera
Notizia pubblicata il 29 dicembre 2009
Categoria notizia : Spettacoli
Con le scuole chiuse per le vacanze di Natale e il tempo che costringe a stare in casa, arriva una nuova opportunità di svago al coperto per i bambini e le famiglie: è Pianeta bimbi, manifestazione che si terrà al PalaNord di via Stalingrado dal 2 al 6 gennaio. La kermesse si presenta con il sottotitolo “Il parco giochi che ogni bambino desidera ” e approda per la prima volta a Bologna, dopo due edizioni (ma di durata più ridotta e in altri periodi dell’anno) a Molinella e Bondeno. Gonfiabili e vasca con le palline per i più piccoli, videogames e quad per i più grandi
L’assetto e lo slogan ricordano un po’ il fiabesco “paese dei balocchi ”, l’anelato “paradiso” di svago dove il Pinocchio di Collodi arrivava accompagnato dallo scapestrato Lucignolo. E pazienza se Collodi, alla fine, a quei due piazzasse le orecchie d’asino in testa, promuovendo gli abbecedari della Fata Turchina e bocciando perciò giostre e zucchero filato. Per scappare dalla severa “morale ” di Collodi, “Pianeta bimbi” coinvolge le mamme e i papà, chiedendo loro di accompagnare i piccoli nel loro viaggio da fiaba.
Il biglietto d’ingresso a 7 euro a persona (sia adulti che bambini) consentirà di approfittare di tutte le attrazioni, dalle 10 alle 22: ci saranno gonfiabili e vasca con le palline per i più piccoli, videogiochi e quad per i più grandi, con animatori che cureranno l'angolo truccabimbi e letture di fiabe, ma anche due musical al giorno (Grease in scena alle 15 e le Winx alle 18) e spettacoli serali con prestigiatori, giocolieri e clown, in un'area spettacoli che potrà contenere fino a 500 persone.
I genitori, intanto, potranno rilassarsi grazie a dimostrazioni gratuite di massaggi e acconciature, oppure curiosare tra gli stand. Se non addirittura farsi “tentare ” dalle sfilate di moda dedicate al mondo dei più piccoli. Non mancano poi un angolo ristoro e il guardaroba, ma si potrà anche scegliere di tornare a casa per il pranzo e rientrare il pomeriggio o la sera. Pianeta bimbi è un evento organizzato da una società privata (Montecarlo Events), ma gode del patrocinio gratuito del Comune di Bologna «perchè è un evento che arricchisce la proposta della città nel periodo festivo - come ha sottolineato l'assessore alle Attività produttive, Luciano Sita, nella conferenza stampa di presentazionesoprattutto tra Capodanno e Befana quando le iniziative si diradano».
E proprio l'arrivo della vecchietta carica di calze per i presenti, il pomeriggio del 6 gennaio, concluderà la kermesse . Info 051.627.15.36.