Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

5 quintali di piadina alle degustazioni Vinitaly

Notizia pubblicata il 11 aprile 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Dal 7 al 10 aprile a Verona si è tenuta l’edizione 2013 di Vinitaly, principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo a cui ha partecipato anche il Consorzio di Promozione della piadina presso il ristorante del padiglione Emilia Romagna.

Questa prima uscita pubblica del Consorzio ha registrato un grande successo grazie ai 5 quintali di piadina che hanno accompagnato il pranzo e degustazioni dei visitatori insieme agli altri prodotti tipici della nostra Regione.

Durante la quattro giorni si sono tenuti oltre alle degustazioni anche eventi, rassegne e workshop insieme ad un ricco programma convegnistico dove sono stati approfonditi i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Il Presidente del Consorzio di Promozione della piadina, Elio Simoni, ha dichiarato di essere molto soddisfatto di questa prima uscita pubblica dato che Vinitaly rappresenta una delle vetrine più prestigiose a cui partecipano migliaia di visitatori da tutto il mondo.

A Vinitaly hanno partecipato 4.255 espositori, 140.655 visitatori, 2.496 giornalisti il tutto su una superficie di 94.862 mq.