Che gusto i weekend a base di pesce
Notizia pubblicata il 08 maggio 2008
Categoria notizia : Musica
CATTOLICA lancia la stagione a colpi di vongole e cozze. Gli operatori riuniti da qualche mese nell'associazione PromoCattolica hanno raccolto l'invito dell'amministrazione - sostenere le specialità locali a base pesce - con la proposta di creare interi weekend del gusto, dove per due giorni il turista trovi in ristoranti, chioschi, hotel, esercizi commerciali specialità a base di prodotti marinari come vongole, cozze, canocchie, ecc.
«Chiediamo che in ogni hotel e ristorante _ spiega il sindaco Pietro Pazzaglini _ si servi un piatto tipico a base di vongole o altre specialità . Come amministrazione diffonderemo menù e ricette da poter utilizzare dai clienti e dagli operatori. E' solo l'inizio di quel distretto del gusto che vogliamo costituire per farci pubblicità , non solo con le opere e i prezzi ma anche con la cucina. Il porto é già un quartiere del gusto in questo senso».
Altra novità di PromoCattolica (dopo la presentazione ufficiale alla città di martedì sera) sarà offrire la prenotazione della vacanza (hotel e servizi extralberghieri dalla spiaggia al ristorante al noleggio di mezzi, ai parchi tematici) direttamente da casa su Internet. Una verà novità rispetto al passato. «I turisti potranno prenotare il tavolo al ristorante _ spiega il sindaco _ l'ingresso al parco, la camera d'albergo direttamente dal loro computer di casa». lu.pi.
(foto di http://www.flickr.com/photos/earlg)