Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Pesce fa festa Cesenatico

Notizia pubblicata il 28 ottobre 2008



Categoria notizia : Eventi


Già  una cinquantina di famiglie hanno prenotato il “pacchetto” turistico
PER LA MANIFESTAZIONE “Il pesce fa festa”, che porta decine di migliaia fra turisti e buongustai della zona, sono stati predisposti pacchetti turistici a poco sopra i cento euro, tutto incluso.

«IL PESCE FA FESTA» DAL 31 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE NEL WEEKEND FESTIVO DEI SANTI E DEI DEFUNTI

Per la kermesse dedicata alle ricette marinare, in calendario dal 31 ottobre al 2 novembre, per la coincidenza del lungo ponte legato alle ricorrenze dei Santi e dei Defunti, i prezzi sono allettanti. Con 109 euro il pacchetto include 3 notti in un hotel tre stelle con prima colazione, buoni pasto per gli stand alla colonia Agip a pranzo e cena, la partecipazione ad un corso di cucina, una visita della città  con una guida, l'ingresso al museo della Marineria e la visita al mercato ittico comunale. Info: 0547 - 673287.

SONO GIà€ una cinquantina le famiglie provenienti da varie province, che hanno prenotato una mini vacanza, approfittando dei prezzi vantaggiosi e attirati dalla possibilità  di fare scorpacciate di pesce. Gli stand a pranzo saranno aperti dalle 11.30 alle 15, per cena dalle 18.30 alle 22. L'Arice propone degustazioni di piatti alla colonia Agip, dove undici chef proporranno una trentina di ricette a prezzi dai 4 ai 10 euro. Sull'asta di Ponente, nell'area fra il vecchio squero ed il mercato ittico, i pescatori propongono antipasti di cozze e vongole, gustosi primi piatti, pesce arrosto e fritto, lavorando esclusivamente pesce nostrano e freschissimo. Da non perdere anche le specialità  proposte dai volontari dell'Avis nella piazzetta delle Erbe, lo stand dell'associazione di pescatori volontari “ Tra il Cielo e il Mare”, oltre a chef provenienti da altre città  e stand di altre associazioni. In piazza Ciceruacchio proposte del gruppo sportivo Sangrilà . Nei tre giorni di festa la pescheria comunale resterà  aperta.Â