Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Regione e province costiere per la promozione del pesce adriatico. Prelibatezze in tavola con Occhio al marchio

Notizia pubblicata il 11 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


PROSEGUE la seconda edizione della campagna '' Occhio al marchio'' organizzata dalla Regione assieme alle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna per valorizzare le produzioni di pesce dell'Alto Adriatico.

L'assessore provinciale Mauro Morri, il presidente della coop lavoratori del mare Giancarlo Cevoli e Massimo Bellavista, coordinatore della campagna, hanno presentato ieri le iniziative di Rimini tra cui, in particolare, '' Happy hours con i pescatori'' dedicato ai prodotti ittici locali e alla marineria.

L'appuntamento é per domani alle 18 nella piazzetta del mercato ittico dove approderà  lo stand della campagna '' Occhio al marchio'' con laboratori di cucina e degustazione di prodotti ittici a cura degli chef della scuola ''Pellegrino Artusi'' di Forlimpopoli. Vongole, alici e sardoncini saranno i principali protagonisti anche delle serate enogastronomiche, prenotazione obbligatoria, presso i ristoranti: Farini 13 (17 luglio), Capodoglio (18 luglio), Storie di mare (22 luglio) e Brodo di giuggiole (23 luglio). In programma martedì 22 luglio alle 15.30 il workshop informativo alla Cooperativa lavoratori del mare in cui verrà  presentato il marchio certificato Pcaa, i disciplinari di produzione, nonchè il consorzio Alto Adriatico.

foto di http://www.flickr.com/photos/michelem