I personal trainer dei vip a Rimini Wellness 2012
Notizia pubblicata il 23 aprile 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Rimini Wellness 2012 prevede una serie infinita di proposte fitness e wellness per chi non si accontenta della solita ginnastica! Alla kermesse sportiva dal 10 al 13 maggio 2012 saranno presenti anche i personal trainer più famosi dei vip.
Sono lezioni davvero preziose quelle che ci doneranno i famosi personal trainer. Vale davvero la pena essere presenti tutti i giorni a questa fiera del fitness di Rimini. Tra le proposte fitness più interessanti e innovative per mano dei migliori personal trainer del mondo, ce ne sono alcune davvero imperdibili. Scopriamole:
Chizell Dance: Un anteprima europea per questa sorta di ginnastica musicale ad opera di MaDonna Grimes, signora dell'Hip Hop, che si svolgerà nel padiglione A5. La ginnastica promossa da questa personal trainer di successo unisce ballo e running: un misto di energia tra danza latina, passi di hop hop e di raggaeton. Un allenamento che stimola il corpo e il settore cardiovascolare. Si alternano fasi di corsa o camminata a passi di danz su tapis roulant meccanico, che si attiva cioè con la falcata, non con il motore. Si bruciano circa 700 calorie all'ora.
First Indoboard: Sayonara Motta, il personal trainer di Jamie King e di vari atleti Nike, nonché ballerino e coreografo di Madonna, insegnerà al Rimini Welleness come bruciare calorie in eccesso, fino a 350 in 45 minuti a suon di ginnastica. Sayonara è un ottimo motivatore, in grado di scatenare anche le ragazze più pigre. Gli esercizi si svolgono sull'Indoboard: una tavola ovale di 1,5 m, sopra un rullo cilindrico o un cuscino. Lo scopo degli esercizi su questa sorta di tavola da surf è quello di sviluppare coordinazione, resistenza, forza ed equilibrio. Tra flesso-estensioni ed esercizi di stabilità si sviluppano glutei e addominali, inoltre la parte alta del corpo viene stimolata da esercizi specifici con la tavola oscillante per le spalle.
True Power Yoga: Arriva a Rimini, nel padiglione D3, lo Yoga Dinamico, per mano di Mark Blanchards, guru di varie star hollywoodiane. La sua ginnastica è ottima per chi vuole perdere i chili di troppo. Un tipo di yoga divenuto popolare da poco tempo, esso si sviluppa in 5 fasi distinte: attivazione, riscaldamento per attivare la circolazione, fase muscolare per ottenere la massima dinamicità, fase più profonda per attivare elasticità e staticità, una quinta e ultima fase per il rilassamento e il recupero. Questa ginnastica innovativa riesce a far perdere circa 700 calorie in soli 75 minuti.