Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riapre la città  termale. Un mare di benessere. Al parco una tre giorni di relax e spettacoli

Notizia pubblicata il 20 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


DOPO la chiusura invernale, il parco termale Perle d'Acqua di Riccione riapre le porte al pubblico con tre giorni di spettacoli, benessere e relax. Dal 25 al 27 aprile si potrà  accedere ai servizi, senza pagare il biglietto d'ingresso.

Quanto basta per scoprire i benefici delle acque acque solfureo-salso-bromo-jodiche, ricche di minerali che sgorgano dalle profondità  della terra. Denso il programma per turisti e riccionesi che avranno a disposizione delle guide. Il percorso prevede pure il fitness a cura di istruttori professionisti. Ogni ora sono si terranno dimostrazioni di gym-soft, danza del ventre e tonic-gim da praticare nelle tiepide acque termali.

Mentre per i bimbi sono previsti laboratori creativi manuali sull'ambiente e giochi di gruppo. In primo piano anche la bioginnastica, nuova disciplina che ripristina l'originario stato di benessere, attraverso la concentrazione e il rilassamento muscolare e psicofisico, esercizi utili che sciolgono le tensioni, massaggio e auto-massaggio e riprogrammazione della la postura. Si comincia venerdì alle 16. La bioginnastica verrà  abbinata a musica dal vivo con arpe e pianoforte per far suonare e vibrare il corpo, mentre sabato, alle 11, verrà  messa in relazione col respiro e, alle 16, col « Forza e Stabilità Â», e domenica, alle 11 infine, con «il piacere di scoprire il movimento naturale del corpo».

Perle d'Acqua si estende in una pineta ampia tre ettari, a ridosso della spiaggia riccionese, in viale Torino. «Qui il benessere - assicura Giorgio Piccioni, presidente della Riccione Terme - strizza l'occhio al divertimento, grazie alle acque dalle proprietà  rigeneranti». Il parco ruota attorno a una piscina di 800 metri quadri con idromassaggi e getti a ventaglio. Nell'acqua a 30 gradi si può fare ginnastica, nuotare e ballare, ma soprattutto rilassare.

(foto di http://www.flickr.com/photos/micheleluconi)