I percorsi a tema della Notte Rosa
Notizia pubblicata il 05 luglio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Siete in Riviera per la Notte Rosa ma non avete ancora deciso a quali eventi partecipare? Siete confusi perche sono troppi e non sapete da dove iniziare? Nessun problema, ecco un programma utile suddiviso per tema adatto a genitori, dicotecari, buon gustai, studiosi e così via!
I più TRADIZIONALI potranno scegliere il magico connubio: liscio-piadina! Dalle ore 17 di venerdì pomeriggio fino alle 6 di mattina in Piazzale Croce si terrà ‘Pascoli rosa’ la grande festa dedicata alla tradizioni romagnole, sempre oggi a Rivabella in piazzale Adamello dalle ore 20 inaugurerà la Casadei Danze e domani è attesissima la finale di liscio ‘Edizioni Musicali Casadei Sonora’ che ricorderà la ‘Strauss’ romagnola tra mazurka, valzer e polka!
I DISCOTECARI molto probabilmente non saranno così interessanti al valzer! Ecco quindi il loro percorso a tema: questa sera dalle ore 20 in piazzale Croce si esibirà il gruppo musicale ‘Strage Fruit’ su un camion a rimorchio tutto rosa e dalle ore 22 sempre presso la stessa location si ripercorreranno le tappe che hanno creato il mito delle discoteche in Riviera in compagnia di tantissimi Dj. A Bellariva all’Area Murri Lungomare Di Vittorio dalle ore 21 alle ore 5 si terrà una non stop trasmessa in diretta live dj set mentre al bagno 65 di Torre Pedrera alle ore 22.30 si terrà l’Amy Winehouse tribute band show insieme ai Doo-Woop.
I BOUN GUSTAI potranno recarsi ai bagni 38 e 39 di Rimini sud dove si terrà una grande festa con rustida di pesce e spettacolo musicale fino alle ore 24. Tra gli altri punti di ristoro anche quello a Marebello al bagno 106/B dalle ore 21.30 e dalle ore 20 in piazzale Croce aprirà il mercatino di prodotti artigianali con degustazioni di birra e piadina. Grande novità di quest’anno è la partecipazione del ‘MortadellaBò’ che da questa sera in piazzale Fellini offrirà assaggi prelibati di mortadella.
Questa sera Gli STUDIOSI potranno partecipare alla visita guidata in programma dalle ore 18 alle ore 20 presso la Domus e al museo della città che terminerà con un aperitivo romano al costo di 12 € oppure un’altra visita guidata intitolata ‘Un viaggio nel tempo’ dedicata a tutta la famiglia che inizierà alle ore 21.30 al costo di 6 € che porterà i visitatori a passeggio tra le leggende di Rimini e le storie che hanno caratterizzato la sua storia. Alle ore 21.15 presso il Chiostro Biblioteca Gambalunga è in programma la rassegna di cori mentre sabato sempre alle 21.15 presso il Chiostro della chiesa di San Giuliano Martire si terrà uno spettacolo musicale d’opera con opere di Puccini e Rossini.
Mentre gli SPORTIVI non potranno perdersi la maratona Rimini-Verucchio che si terrà sabato alle ore 18.30 con ritrovo alle ore 16 in piazza Tre Martiri! Sempre domani alle ore 19 a Viserba presso il ‘Duna Cafè’ si terra la pedalata energetica sulla sabbia in sella alle bike e domenica dalle ore 18.30 è previso un appuntamento tonico per chi ama il carnevale brasiliano grazie allo spettacolo di capoeira con ritrovo in piazza Ferrari.