Alla cineteca di Rimini ‘Per altri occhi’
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Martedì 3 dicembre alle ore 21 presso la Cineteca di Rimini si terrà la proiezione del film ‘Per altri occhi’ di Silvio Soldini (Italia 2013) a cui sarà presente anche Felice Tagliaferri uno dei protagonisiti del film.
La proiezione rientra nel calendario di appuntamenti di ‘Abilità dell’arte’ e sarà in concomitanza con la Giornata Europea delle persone con disabilità.
Felice Tagliaferri è un artista non vedente che realizza sculture in marmo scelto come uno dei protagonisti principali di ‘Per altri occhi’, un film che vuole raccontare la determinazione delle persone disabili che nonostante il loro handicap riescono a seguire le loro passioni oltre alle solite mansioni che spesso si trovano a fare come il centralinista. La vita di una persona cieca può diventare un’avventura plurisensoriale che con un pizzico di coraggio, ironia e pragmatismo regala tante soddisfazioni nonostante le complicazioni ovvie legate alla disabilità che costringono la persona ad orientarsi in spazi sconosciuti mantendendo l’equilibrio.