Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Faenza, Pensatojo, sito ampliato

Notizia pubblicata il 14 novembre 2007



Categoria notizia : Eventi


Su www.pensatojo.it sono stati inseriti oltre cento video prodotti dalla associazione e che illustrano le varie iniziative culturali realizzate in questi anni dalla associazione sampierana.

Su www.pensatojo.it sono stati inseriti oltre cento video prodotti dalla associazione e che illustrano le varie iniziative culturali realizzate in questi anni dalla associazione sampierana.

Dai concerti dei festival Urlalalavida! a quelli dei Daunbailò, dallo spettacolo "Lo Storione .. Affumicato", portato in scena dalla Compagnia del Condominio Ebbu al video "Lanzi? Che necchi!" sul campionato mondiale Super Bike 2005 del pilota Lorenzo Lanzi.I video possono essere visti sul sito, alla voce "visioni", oppure anche su Youtube, cercando "pensatojo".

In questi giorni l'associazione si sta organizzando per la partecipazione, il 24 ed il 25 novembre, alla più importante manifestazione di musica indipendente d'Italia: il Meeting delle Etichette Indipendenti (Mei) di Faenza.

Il Pensatojo allestirà  il proprio stand per presentare ai visitatori il festival Urlalalavida.Sabato 24 novembre, al Meeting delle Etichette Indipendenti, si esibiranno, nel Capannone E , i sampierani Jang Senato (alle 13,30) ed i vincitori del concorso Nuove Urla 2007, i pesaresi Orange Lem (alle 17,45).Il gruppo sampierano, composto, come da loro stessi indicato sul sito www.jangsenato.it, da Gulma, Alfredo Nuti, Lollo, Filippo Mosconi e Mocambo, ha vinto diversi premi e riconoscimenti nel corso del 2007.

Dopo il premio Fabrizio De André 2007, le selezioni del Premio Battisti, la selezione da parte di Piero Pelù tra le dieci migliori band emergenti, i "giovani senatori" hanno vinto anche il trofeo Wolf e nel 2008 parteciperanno alle selezioni di Italia Wave.

L'associazione Pensatojo sta poi avviando una collaborazione mare e monti con la discoteca NRG di Cesenatico, con l'obiettivo di organizzare un paio di appuntamenti nel locale della cittadina costiera durante i quali possano esibirsi, tra gli altri, anche band dell'Alto savio.