Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La ‘Saraghina’ e ‘Puracia’ pronte per la Pedalonga

Notizia pubblicata il 27 luglio 2010



Categoria notizia : Eventi


Giovedì e venerdì si potranno riutilizzare le vuvuzelas! Si terrà l’ormai tradizionale Pedalonga: il primo appuntamento è con tredici pedalò per lo scontro tra professionisti, partiranno dallo specchio d’aqua antistante piazzale Roma, in fondo a viale Ceccarini alle ore 10. Il secondo appuntamento sarà riservato agli stabilimenti balneari riccionesi con la sfida tra i bagnanti con partenza da quattro piazzali.

I pedalò sono stati alleggeriti dal costruttore Martini per favorire gli atleti che dovranno affrontare un percorso di 10 Km. L’obiettivo è battere il record del 2007 quando il percorso è stato concluso in un’ora e trentadue minuti.

Il presidente della Cooperativa Bagnini (promotrice dell’evento) ha dichiarato che parteciperanno fra i professionisti Gildo e Andrea Lazzari, vincitori della Pedalonga nel 2005 e 2007, Sabrina e Manuel Sicura che hanno traversato l’Adriatico da Ancona alla Croazia in pedalò e i ciclisti Jamie Burrow, Maurizio Frigo e Silvana Vinci che è diventata campionessa nazionale di Hand Bike in giugno.

I pedalò dopo aver lasciato piazzale Roma seguiranno il percorso delineato dalle boe che vanno dal Marano davanti alla zona 137 fino a piazzale Kennedy zona 17. Il testimone verrà ritirato in corrispondenza di questi due bagni e l’arrivo sarà in corrispondenza della spiaggia libera, sempre in piazzale Roma, dove gli equipaggi dovranno far suonare la campana.

Venerdì la gara dei bagnanti sarà ad eliminazione diretta. I piazzali di partenza sono San martino, Roma, porto e Azzarita. Al ritorno i concorrenti dovranno recuperare un pallone galleggiante e l’arrivo verrà sancito dal canestro. Alle ore 21 al bar ristorante Il Sombrero, si terranno le premiazioni.