Al Pazzini di Verucchio ‘Oggi è già domani’ con Paola Quattrini
Notizia pubblicata il 15 marzo 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Sabato 23 marzo presso il Teatro Pazzini di Verucchio sarà inaugurata la Rassegna ‘Teatro di prosa e brillante’ con lo spettacolo commedia ‘Oggi è già domani’ di Willy Russel interpretato da Paola Quattrini.
Dopo la straordinaria interpretazione de ‘I Ponti di Madison County’ nella versione di Lorenzo Salveti e ‘Mamma ce n’è due sole’ dell’anno scorso con Debora Caprioglio la Quattrini torna al cartellone del Pazzini grazie alla commedia adattata da Jaja Fiastri per la regia di Pietro Garinei.
La storia è quella di una casalinga, Dora Valenti, che vive una vita tragicomica frustrata tra sogni, pentole e fornelli alle prese con un marito distratto e figli egoisti. Un monologo surreale che l’eroina inpersonifica mentre cucina parlando al muro a cui confessa tutte le sue amarezze ed ansie. Grazie all’interpretazione appassionata della Quattrini tante altre donne potranno riconoscersi nei panni di Dora.
Il secondo spettacolo in programma è intitolato ‘Una stanza al buio’ con Debora Caprioglio e andrà in scena il 12 aprile. La Caprioglio sarà affriancata da Lorenzo Costa in un dialogo ironico e serrato che da semplice battute diventa una battaglia verbale formata da doppi sensi, fraintendimenti ed equivoci linguistici che porteranno a galla i segreti più nascosti.
Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna si terrà il 18 aprile in compagnia del cabarettista Norberto Midani (figlio di Norma Midani) direttamente dal palcoscenico di Zelig con lo spettacolo esilerante “Destini incrociati”, un monologo sulla vita di coppia con la partecipazione straordinaria di sua madre.
La rassegna di questa settima stagione teatrale verucchiese è promossa dall’Associazione Verucchio Teatri e Musiche che gestisce per il Comune di Verucchio il Teatro Eugenio Pazzini.