Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rock in grande stile con Patti Smith al Novelli

Notizia pubblicata il 04 dicembre 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Ieri sera presso il Teatro Novelli di Rimini è stato inaugurato il cartellone del 'Capodanno più lungo del mondo' con l'emozionante concerto della cantautrice statunitense Patti Smith.

Il teatro di via Cappellini ha registrato il tutto esaurito offrendo un'ora e mezza di rock in compagnia dei 'The (Patti) Smiths' con Patti accompagnata dai suoi figli Jesse Paris e Jackson così come il chitarrista Tony Shanahan.

Foto di @Raffib72

Un live acustico intimo e famigliare che ha emozionato il pubblico grazie a canzoni che hanno attraversato 40 anni di storia.

La cantante ha voluto rendere omaggio a Rimini non solo per il suo mare e spiaggia ma anche ai suoi grandi artisti, in primis Federico Fellini che ha menzionato più volte durante il concerto e a cui ha dedicato la canzone 'My blakean year' rivisitata al momento.

@Fabio_Guardigli

La serata è terminata in grande stile con le canzoni 'Because the night' e 'People have the power' dal ritmo così irresistibile che gran parte del pubblico ha iniziato a cantare sotto il palco dopo aver abbandonato le poltroncine.

Foto di @IvanGambaccini

A fine concerto il sindaco Andrea Gnassi ha voluto ringraziare il gruppo di artisti per aver inaugurato la variegata lista di eventi in programma per il 'Capodanno più lungo del mondo'.