Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nell'ex chiesa di San Rocco a Modigliana l'arpa magica di Patrizia Tassini

Notizia pubblicata il 10 settembre 2008



Categoria notizia : Musica


L'EX CHIESA di San Rocco di Modigliana ospita alle 21,15 il penultimo appuntamento con l 'Emilia Romagna Festival. 

Musicista di prim'ordine, l' arpista Patrizia Tassini interpreta, in un concerto dalle atmosfere intime, brani di Hà¤ndel, Smetana, Grandjany, Albèniz e Parish-Alvars. Diplomata con lode al Conservatorio Tartini di Trieste, Patrizia Tassini si é perfezionata in Francia e negli Stati Uniti.

Molto apprezzata sia in Italia che all'estero, la Tassini ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti e ha realizzato produzioni radiofoniche per Rai e Radio France. Collabora con i flautisti Giorgio Marcossi, Massimo Mercelli, Maxence Larrieu e con diverse orchestre tra cui I Solisti di Salisburgo, la Kammerorchester di Mainz e l'Orchestra della Radio e Televisione Serba.

Il repertorio di stasera é eterogeneo, con brani che spaziano dal barocco (Hà¤ndel) a tutto l'Ottocento. Anche a livello geografico attraverseremo la Repubblica Ceca e la Boemia (Bedrich Smetana e Ernst Krenek), la Spagna (Isaac Albèniz), la Gran Bretagna (Elias Parish-Alvars) e la Francia di Marcel Grandjany. Info: 0542 25747 info@emiliaromagnafestival.org

foto by http://www.flickr.com/photos/matteoferrari