L'acchiappa vip ha fatto la sua 233' vittima
Notizia pubblicata il 09 ottobre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
DI PROFESSIONE barman e acchiappatore di vip per passione.
Per Leonardo Fiorentini, 42enne origini livornesi, ma trapiantato in Romagna, la caccia all'autografo é quasi un'ossessione.
E' riuscito a farsi fotografare ed autografare con ben 233 vip tra sportivi, volti televisivi e personaggi vari.
L'ultimo in ordine di tempo i l neocampione del mondo di ciclismo Paolo Bettini, toscano come lui, e beccato o quasi sotto casa.
E non é finita. "E' diventata una passione avendo lavorato per tanti anni Da Carlo a Riccione - spiega Leonardo Fiorentini, ora titolare insieme ad altri amici del bar MattoScacco in piazza De Curtis a Cattolica - ho conosciuto tante persone e tanti staff televisivi. Ho incominciato così e non mi sono più fermato.
Il vip più scontroso? Ha fatto un po' il difficile la stella Nba Scotty Pippen. Aveva 4 grandi guardie del corpo ma io sono andato fino in bagno per fargli le foto. Insomma. sono un osso duro.
La donna più bella? Dal vivo la show-girl Matilde Brandi é qualcosa di eccezionale".
Ma poi tra una foto e l'altra é pure nata qualche amicizia famosa..."Mi sento durante l'anno con le Iene Fabio Volo ed Andrea Pellizzari - dice - scambiamo quattro chiacchiere e nulla più.... fa piacere". Per fotografare Bettini si é fatto 400 km in un giorno, il prezzo da pagare per aggiungere un altro vip alla colezione.
foto by actual size