In spiaggia a Rimini per la ‘gustosa’ passeggiata di Ulisse
Notizia pubblicata il 28 maggio 2013
Categoria notizia : Turismo
Giovedì 30 maggio alle ore 16 presso il Ristobar Acquamarina al bagno 18 di Rimini inizierà un’esperienza sensoriale unica alla scoperta dei sapori autentici della Valconca e Valmarecchia che unirà gusto, conoscenza, mare e terra organizzata da Cescot Rimini in collaborazione con IT.A.CA.
Si inizierà con formaggi abbinati a vini bianchi prodotti da frutteti e vigneti legati ad un granello di sabbia. Seguirà una bellissima passeggiata sulla sabbia in programma dalle ore 18 per un percorso lungo circa 1.5 Km dove sarà raccontata la storia del territorio mentre alle ore 19 si proseguirà ‘sulla tela di Romagna’ verso il Bagno 60 al Ristobar Sunrise che offrirà salumi e formaggi abbinati a vini rossi insieme all’agronomo e divulgatore agricolo Daniele De Leo esperto di prodotti tipici della regione che spiegherà i dettagli di ogni prodotto.
L’evento è stato curato da Cescot con la collaborazione di Ristobar Spiaggia Rimini e Marina Riminese. Per maggiori informazioni sulla passeggiata gastronomica chiamare Valeria al numero 0541/441921 o Flavia al numero 0541/441925.
La giornata fa parte del ‘Festival del turismo responsabile’ giunto alla sua quinta edizione. Per maggiori informazioni consultare il sito www.festivalitaca.net.