Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rossi è ufficialmente rosso

Notizia pubblicata il 16 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Ora non ci sono più dubbi, il sito ufficiale della Ducati ha confermato che Valentino Rossi passerà alla Ducati.

Risale al lontano 1926 la fondazione della Casa di Borgo Panigale che inizialmente si occupava della produzione di trasmettitori radio, poi dal dopoguerra ha iniziato a produrre motocicli e ciclomotori che sono diventati ‘status symbol’ del nostro paese come la Vespa e la Lambretta.

Nel 1956 la Ducati decise di tuffarsi nel motomodiale vincendo il GP di Svezia con Gianni degli Antoni in 125. I Ducatisti moderni si sono appassionati alla Superbike e i club della Rossa hanno invaso tutto il mondo: Germania, Spagna, Francia, Australia e Stati Uniti.

Hanno raggiunto il primo podio in sella ad una Ducati campioni come Mike Hailwood, Troy Bayliss, Marco Lucchinelli, Carl Fogarty e Raymond Roche.

Nel 2002 la rossa decide di partecipare alla Motogp e nel 2003 conquista la vittoria mondiale a Catalunya con Loris Capirossi. Nel 2007, l’australiano Casey Stoner in sella alla Ducati vinse l’unico titolo nella calsse regina del mondiale.

Questa la storia della Ducati un mito italiano, proprio come il grande Valentino Rossi il campione di Tavullia. Valentino è nato nel 1979 e ha vinto ben 9 titoli mondiali. A corso nella 125 fino alla 250, dalla 500 alla due Motogp, con la 1000cc e la 800cc e in ogni categoria è riuscito a raggiungere il primo posto. Grazie al suo talento e anche alla sua carica di energia positiva e simpatia è diventato un mito, punto di riferimento inavvicinabile per tanti colleghi e fans.

Questa fusione dal colore ‘rosso intenso’ promette proprio bene!