Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stop alle auto. Passa il giro d'Italia a Rimini

Notizia pubblicata il 19 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Attraverserà la nostra provincia venerdì, il Giro d’Italia, tanto atteso dagli appassionati del ciclismo nei 223 chilometri da Porto Recanati a Cesenatico.
Le strade si riempiranno di ‘tifosi’ che passeranno ore ed ore ad attendere il passaggio dei corridori, decine di migliaia di ciclisti.

A Sant’Ermete, è stata organizzato un traguardo volante che si terrà davanti alla sede dei Fratelli Anelli e sono invitati tutti, sarà una grande festa. Nell’attesa dei ciclisti ci sarà da mangiare e bere.
I punti più ardui del percorso sono i tornanti di Perticara e Barbotto due dei famosissimi Nove Colli. Alle ore 15 e 15 i ciclisti passeranno a Talamello fino a Perticara, successivamente i sei chilometri di ascesa saranno decisivi per le prime fughe. Ma la salità con punte massime di pendenza del 15% del Barbotto sarà decisiva, lunga quasi 5 chilometri spremerà buona parte delle energie dei ciclisti che dovrebbero arrivare al traguardo di Cesenatico poco prima delle 17.
Di seguito comunichiamo gli orari di chiusura delle strade principali, che recheranno non poche difficoltà agli automobilisti: la statale 16 da Cattolica a Rimini verrà bloccata dalle ore 13 alle 15. I ciclisti entreranno nella Circonvallazione di Cattolica non prima delle 14. A Misano la strada verrà chiusa dalle 14 e 10, a Riccione dalle 14 e 17 a Miramare alle 14 e 22, a Rivazzurra dalle 14 e 26 mentre il transito sulla Circonvallazione di Rimini inizierà alle 14 e 30; la Marecchiese sarà bloccata dalle 13.30 alle 16 fino al passaggio nella località al confine con la Provincia di Forlì-Cesena di Montepetra Bassa.

Foto by http://www.flickr.com/photos/dirkjankraan/